Italia, paese di innovatori ma con poche donne al comando

//Italia, paese di innovatori ma con poche donne al comando

Italia, paese di innovatori ma con poche donne al comando

Sono 9.396, con un capitale sociale complessivo di 521,6 milioni di euro, le startup innovative iscritte alla sezione speciale del Registro delle Imprese (dati relativi al 2° trimestre 2018, aggiornati a inizio luglio).
Sul podio le imprese di servizi (il 71,7%) e in particolare emerge il numero di quelle che si occupano di produzione di software e consulenza informatica (32,9%) seguite da quelle che fanno attività di R&S (13%). Il 18,8% opera nel manifatturiero (su tutti: fabbricazione di macchinari, 3,4%; fabbricazione di computer e prodotti elettronici e ottici, 3,1%; fabbricazione di apparecchiature elettriche, 1,8%), mentre il 4% opera nel commercio.
(fonte: report trimestrale realizzato da ministero e InfoCamere)
Ancora poche le donne: le startup innovative con una prevalenza femminile – ossia, in cui le quote di possesso e le cariche amministrative sono detenute in maggioranza da donne – sono 1.278, il 13,6% del totale, incidenza nettamente inferiore rispetto al 22,4% riscontrato se si prende in esame l’universo delle neo-società di capitali…

Leggi tutto l’articolo

Noi di We Rent Marketing siamo convinti che tanta creatività ed iniziativa va supportata con una adeguata crescita del business della Startup, creando e pianificando una strategia marketing efficace.
La corretta strategia permette di far conoscere l’offerta di prodotti o servizi a un mercato di clienti sempre maggiore e questo consente di dare sostenibilità alla ricerca e continuità alla missione aziendale.
We Rent Marketing, per questo, è il partner ideale. Si affianca alle necessità aziendali fornendo competenze marketing con il costo di un servizio, trasparente e definito.

2018-10-28T08:44:39+00:00