Case Study: BlueBase, la soluzione di Marketing Relationship Management.

//Case Study: BlueBase, la soluzione di Marketing Relationship Management.

Case Study: BlueBase, la soluzione di Marketing Relationship Management.

Talea SP, è una società di servizi software e sistemistici. Nata nel 2001 si è presto dedicata a sviluppare una applicativo, BlueBase, che aiutasse la struttura marketing di medie e grandi aziende nel gestire le attività marketing ed i risultati delle varie campagne.
BlueBase, è una applicazione che supporta la direzione marketing dell’azienda nel gestire il data base dei clienti e i relativi contatti, registrare la storia del rapporto e gestire le attività di marketing calcolando il ritorno dell’investimento per ogni attività.

Dopo circa 15 anni, la necessità di Talea era quella di rilanciare il prodotto rinfrescandone anche l’immagine e proporlo anche sul target di aziende della PMI a livello nazionale (Obiettivo Lancio).
In base a quanto definito con la direzione aziendale, We Rent Marketing ha definito e concordato le attività utili alla promozione del prodotto sul target di mercato identificato.

Per prima cosa è stata fatta una valutazione delle caratteristiche della soluzione e del posizionamento sul mercato e verso i competitor, questo ha suggerito alcuni cambiamenti che hanno reso BlueBase adattabile a qualsiasi azienda e con una modularità nell’utilizzo che permette di avere maggiore attrattività e gradualità nell’inserimento alla azienda.
La possibilità di effettuare modifiche grafiche alle varie maschere della applicazione ha reso più semplice e intuitivo l’utilizzo di questa applicazione.

Il logo del prodotto è stato completamente rifatto, rendendolo più accattivante e facendo in modo che si distinguesse facilmente: la lettera “B” inserita nel quadrato verticale identifica sia la parola Blue che Base, a sua volta rafforzato dal quadrato e dai colori blue e azzurro. La preparazione di una brochure di presentazione, sia digitale che cartacea, ha completato quelli che sono i materiali di supporto.
Attualmente sono in corso attività di direct mail su un data base di aziende target utilizzando lo stesso BlueBase per il tracking dei risultati.
Tutta l’attività di lancio è stata completamente gestita da WE Rent Marketing in outsourcing allineata con le strategie di Talea e con gli obiettivi di business definiti.

2018-10-01T16:23:05+00:00